Logo San Marino RTV

Alle 15 i funerali di Simoncelli. Valentino: "Lo saluterò per tutti voi" - Lascia il tuo saluto

27 ott 2011
Alle 15 i funerali di Simoncelli. Valentino: "Lo saluterò per tutti voi"
Alle 15 i funerali di Simoncelli. Valentino: "Lo saluterò per tutti voi"
Già dalle prime ore della mattina Coriano è stata invasa da un fiume di persone desiderose di partecipare ai funerali di Marco Simoncelli, sono iniziati alle 15 nella chiesa locale di Santa Maria Assunta. Le vie di accesso al paese romagnolo sono state chiuse e i fan del Sic dirottati verso l'autodromo Santa Monica di Misano Adriatico, dove alcuni maxi-schermi hanno permesso di seguire la funzione. L'accesso alla chiesa è stato riservato ai familiari, ai piloti e agli amici più intimi di Marco, la cerimonia è stata celebrata dal vescovo di Rimini Francesco Lambiasi
Sono state portate nello spazio antistante la chiesa di S.Maria Assunta le due moto che accompagneranno Marco Simoncelli nell'ultimo viaggio. Si tratta della Gilera con cui, nel 2008, il Sic si laureò campione del mondo della classe 250 e la Honda con la quale ha corso in MotoGp fino all'ultimo, tragico gran premio di Sepang.
Sono state circa 20mila le persone che hanno reso l'ultimo omaggio a Simoncelli alla camera ardente allestita al Teatro di Coriano. La sala, che mercoledì sera doveva chiudere alle 22, è rimasta aperta fino alle 2.30 di notte per consentire alle tantissime persone che si erano messe in fila di salutare il giovane campione. Anche fra le 8.30 e le 9 è stata fatta una brevissima apertura che ha consentito ad alcune centinaia di persone, alcune delle quali in fila fin dalle 6, di vedere per l'ultima volta il Sic.
Per chi rimarrà a casa un testimone speciale, Valentino Rossi: "Per tutti quelli che me lo chiedono e non potranno essere domani a Coriano non preoccupatevi, il Sic ve lo saluto io. Grazie." ha scritto su Twitter il Dottore. Il quale siede accanto alla famiglia di Simoncelli. Tutti gli altri piloti presenti vicini ai genitori ma in posizione più laterale. Sono stati proprio gli amici-colleghi di sempre a portare la bara nella chiesa di Coriano per l'ultimo saluto a Marco. Il feretro è stato sistemato tra due moto, la 250 con la quale vinse il Mondiale nel 2008 e la MotoGP di questa stagione, portate davanti all'altare da Valentino Rossi e Mattia Pasini.

>> LASCIA IL TUO RICORDO DI MARCO- Clicca qui

>> Tutte le interviste di SMtv San Marino dal debutto a 15 anni alle vittorie - CLICCA QUI

>> GUARDA LO SPECIALE DI SMtv PER LA VITTORIA DI SIMONCELLI DEL MONDIALE 2008

>> GUARDA IL VIDEO REGISTRATO SU YOU TUBE DA SIMONCELLI ALL'ARRIVO IN MALESIA

Riproduzione riservata ©