Logo San Marino RTV

Allerta meteo in Riviera per Pasqua

15 apr 2017
Rischio di pioggia per Pasqua
Rischio di pioggia per Pasqua
Rischia di essere un'altra Pasqua bagnata. La Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha diramato un'allerta per l'arrivo di temporali sulla Riviera romagnola e nell'entroterra emiliano, dal tardo pomeriggio di domani, fino alla mattina di lunedì.  
Maltempo che si va ad aggiungere alla pioggia già prevista per oggi e che rischia di rovinare (in parte) il primo weekend della stagione turistica in regione.
"Correnti relativamente fredde nord orientali- si legge nel bollettino della Protezione civile- determineranno condizioni di marcata instabilità sul settore centro-orientale della regione'". Sono dunque previsti "rovesci e temporali" sia sui rilievi sia in pianura, da Rimini a Reggio Emilia, ma "più intensi lungo la fascia costiera". E' prevista inoltre "un'intensificazione della ventilazione con venti di intensità moderata sulla costa e forti sul mare, che determineranno condizioni di mare fino ad agitato al largo e molto molto mosso sotto costa, con un'altezza stimata dell'onda fino a quattro metri, con provenienza da est"

Riproduzione riservata ©