Logo San Marino RTV

Andiamo al cinema?

7 set 2008
Sala cinematografica
Sala cinematografica
Questo dato in controtendenza con l’Italia non deve stupire più di tanto, perché è la prova che privilegiare la qualità delle pellicole paga. E arricchire la programmazione con rassegne mirate paga anche di più.
Mantenere in vita il cinema sammarinese non è certo cosa da poco. Soprattutto se si pensa che sono addirittura tre le sale in territorio. Ma le scelte sono state quelle giuste e San Marino ha pensato bene di variegare l’offerta proponendo cinema d’autore e per ragazzi; appuntamenti per riunire le famiglie e rassegne su temi specifici e programmate in particolari periodi dell’anno.
Anche l’orario è stato modulato sulle differenti esigenze, con proiezioni la sera alle 21 nei giorni feriali e alle 17.30 nei pomeriggi festivi e prefestivi. E la riapertura dopo la pausa estiva ha confermato che il cinema sammarinese è in buona salute.
Settembre si è aperto con prime visioni e novità di successo. Senza dimenticare Occhi sul cinema, la serie di incontri con il cinema d’autore, che riprenderà il 23 settembre. E per i ragazzi è in arrivo, a breve, uno specifico appuntamento pomeridiano.

Riproduzione riservata ©