Logo San Marino RTV

Gli anziani della Casa di Riposo ricevuti dai Capitani Reggenti

7 ago 2013
Gli anziani della Casa di Riposo ricevuti dai Capitani ReggentiGli anziani della Casa di Riposo ricevuti dai Capitani Reggenti
Gli anziani della Casa di Riposo ricevuti dai Capitani Reggenti - Una delegazione degli ospiti della Casa di Riposo è stata ricevuta dai Capitani Reggenti, nell'ambit...
Una delegazione degli ospiti della Casa di Riposo è stata ricevuta dai Capitani Reggenti, nell'ambito delle attività di animazione e socializzazione del servizio.
La Reggenza ha citato Papa Francesco, che in un recente discorso ha ricordato come siano “i bambini e gli anziani a costruire il futuro dei popoli: i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l'esperienza e la saggezza della loro vita”. “Il giovane cammina più veloce dell'anziano - hanno detto i capi di Stato Antonella Mularoni e Denis Amici - ma l'anziano conosce la strada”. Tanta l'emozione, ma gli sguardi trasmettevano anche tanta gioia, come quello di Teresa Nanni, di Chiesanuova, che lo scorso giugno ha festeggiato le 99 primavere. Margherita Scagliola, anche a nome degli ospiti assenti, ha portato il saluto alle istituzioni, e Maria Muccioli ha anche letto una sua poesia dedicata al trenino di San Marino.
Netta la promessa del segretario alla Sanità: anche in tempo di spending review i servizi per gli anziani non possono essere depotenziati. Nel video l'intervista a Francesco Mussoni (Segretario di Stato alla Sanità)

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©