Logo San Marino RTV

L'APAS promuove il "Progetto Educane"

6 gen 2009
APAS
APAS
Al via a fine mese il “Progetto Educane”, promosso dall’APAS in collaborazione con l’Associazione San Marino Agility Dog. Verranno selezionati 6 volontari, i quali potranno partecipare gratuitamente al progetto che si articolerà in cinque incontri, presso il rifugio, a partire dal 24 gennaio - ogni sabato dalle 14.30 alle 17.30.
I volontari selezionati parteciperanno ad un percorso formativo teorico e pratico assieme ad alcuni cani ospiti del canile, per acquisire gli elementi fondamentali dell’educazione cinofila, permettendo ai cani stessi di apprendere, in breve tempo, le competenze necessarie per integrarsi velocemente nelle nuove famiglie che li adotteranno.
Il corso sarà tenuto da Cristina Bonini, educatrice e istruttrice cinofila dell’Associazione San Marino Agility Dog. L’iscrizione per le selezioni si chiuderà il 15 gennaio. E’ sufficiente scrivere una e-mail a info@apasrsm.org, inviando il proprio nominativo, indirizzo, recapito telefonico e indicazione di massima sulla disponibilità di tempo che si intende dare all’operato presso il canile del rifugio APAS.

Riproduzione riservata ©