Logo San Marino RTV

Aperte oggi le iscrizioni per la Colonia montana di Chiusi della Verna

18 apr 2007
40 anni di attività. 40 anni di amicizia educativa. La Colonia Montana di Chiusi della Verna nasce nel 1967, grazie alla collaborazione fra la parrocchia e la congregazione di Serrravalle. Sono tanti i sammarinesi, oggi adulti, che ricordano l’esperienza positiva vissuta nel celebre luogo di culto francescano.
La formula è semplice: 15 giorni da vivere in compagnia di amici, impegnati in attività ludiche e didattiche - fra escursioni e giochi - immersi nella pace e nel silenzio di un luogo dall’alto valore e bellezza naturalistica. Una esperienza dal livello educativo importante, soprattutto oggi, quando i giovani sembrano mancare di valide proposte per crescere. Due settimane fatte di gioco, divertimento, ma anche riflessione sui temi della solidarietà, dell’impegno, del servizio, in un contesto fatto di regole e di disciplina. Insieme ai ragazzi, accanto a don Giuseppe Innocentini, anche un gruppo di volontari impegnati nel coinvolgere ed intrattenere bambini e ragazzi.
Anche quest’anno sono 4 i cicli dedicati ai bambini fra gli 8 e i 14 anni. A partire dalla metà di giugno fino a metà agosto, due turni per le ragazze e due per i ragazzi. Dalla metà di agosto anche un ciclo per i giovanissimi fra i 14 e i 18 anni.
Per le iscrizioni, rivolgersi al Centro Sociale Sant’Andrea
Vian Babboni, 14/17 a Serravalle
Telefono 0549-900759

Riproduzione riservata ©