Logo San Marino RTV

Gli appuntamenti con l'arte e la cultura della Repubblica

19 mag 2007
Inaugurata nel pomeriggio la personale di pittura di Eleonora Mazza, al Centro Sociale di Dogana fino al 6 giugno. Quadri che in gran parte raffigurano muri. Strutture che – secondo l’artista – a volte possono dividere e a volte proteggere, unire e isolare. Ma sono soprattutto spazi dove potersi esprimere e comunicare.

Alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Città, si è chiusa la terza mostra-progetto “Suoni e Visioni”. Proposte opere di fotografi italiani insieme a brani di musica moderna e contemporanea eseguiti dal duo pianistico Allegro Vivo. Un percorso emozionale nella storia dal secondo dopoguerra ad oggi.

Fino a domenica 20 maggio, al Centro Azzurro, la mostra primaverile organizzata dall’Associazione Bonsai San Marino per far conoscere meglio un’arte che ingentilisce l’animo e lo spirito. I soci espongono i loro “alberi in vaso” ed effettuano alcune lavorazioni su piante in formazione. Il bonsai più bello sarà premiato con il trofeo Memorial Alvaro Faitanini, in ricordo del socio fondatore.