Logo San Marino RTV

Associazione Oncologica Sammarinese: da 25 anni vicina ai malati

24 mar 2018
Associazione Oncologica Sammarinese: da 25 anni vicina ai malati
Associazione Oncologica Sammarinese: da 25 anni vicina ai malati - L'Associazione Oncologica Sammarinese in Udienza davanti alla reggenza per celebrare il venticinques...
Apprezzamenti per la dedizione e lo spirito di solidarietà da parte dei Capi di Stato.
“E' un onore festeggiare la vostra presenza sul territorio – ha detto il Segretario Franco Santi – il vostro impegno incide sulla qualità della vita di molte persone ed è un esempio per tutti”.
Non far sentire mai soli e abbandonati gli ammalati e le loro famiglie. E da qui il servizio anche a domicilio per seguire i pazienti che preferiscono rimanere nelle loro case.
Dal 1993 ad oggi è stata capace di crescere, aiutando i sammarinesi colpiti da una malattia tumorale, grazie al servizio infermieristico e al supporto psicologico.
“L'impegno per vincere questa importante battaglia non coinvolge solamente la comunità medica e scientifica – hanno infine ricordato i Capitani Reggenti – ma anche le Istituzioni e l'intera collettività”.

Nel video una parte del discorso della Reggenza, l'intervista alla Presidente Associazione Oncologica Sammarinese Adele Casadei Beccari e il Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©