Logo San Marino RTV

Le associazioni sammarinese e italiana di Reumatologia in udienza speciale dai Reggenti

27 nov 2012
Le associazioni sammarinese e italiana di Reumatologia in udienza speciale dai Reggenti
Le associazioni sammarinese e italiana di Reumatologia in udienza speciale dai Reggenti - Marco Matucci Cerinic dell’Università di Firenze luminare nel campo reumatologico apprezzato nel mon...
Marco Matucci Cerinic dell’Università di Firenze luminare nel campo reumatologico apprezzato nel mondo per gli studi e le pubblicazioni specialistiche porta sul Titano la sua esperienza collaborando con la Associazione Sammarinese di Reumatologia; e per questo arriva, in udienza, il plauso e il ringraziamento della Suprema Magistratura dello Stato. Un privilegio - secondo i Capitani Reggenti - per il comparto sanitario ei pazienti del paese vista l’incidenza e soprattutto la diffusione delle patologie reumatiche (patologie croniche degenerative) anche invalidanti tra la popolazione adulta. Un modulo funzionale dedicato alle specifiche patologie e l’Unità Operativa Complessa guidati da Maria Loredana Stefanelli in coordinamento con la Direzione ISS fanno di San Marino un’eccellenza assoluta in questo campo.
Salute e benessere per migliorare la vita dei cittadini in difficoltà(diagnosi precoce causa le malattie in crescita) sono diritti da sempre cari alla Serenissima Repubblica causa i costi alti per le famiglie.
Nel video le interviste a Marco Matucci, Cerinic Reumatologo Docente Universitario; Maria Loredana Stefanelli, Presidente Asar.

fz

Riproduzione riservata ©