Logo San Marino RTV

Assoconsumatori: multe dall'Italia, consegne Amazon e abbonamenti ai parcheggi nell'incontro con esponenti di governo

21 mar 2023
Pacchi Amazon
Pacchi Amazon

Nei giorni scorsi Unione Consumatori Sammarinesi, Associazione Sportello Consumatori e ASDICO hanno incontrato i Segretari di Stato alle Finanze, all'Industria, agli Esteri e al Turismo per far luce su alcune problematiche che da tempo assillano una parte della collettività. Tre i nodi affrontati: le multe dall'Italia, lo stop alle consegne di Amazon e gli abbonamenti ai parcheggi.

Sul tema delle multe che dall'Italia vengono recapitate con anni di ritardo, gravate da mora, il nodo, lamentano le Assoconsumatori sarà lavorare sul pregresso affinché non vengano compiute ingiustizie e si paghi effettivamente soltanto quanto dovuto.

Sulle consegne dei pacchi Amazon, altro problema sollevato, il Segretario Righi ha chiarito che si è trattata di una decisione unilaterale del colosso dell'e-commerce principalmente per le difficoltà di fare interagire il loro sistema informatico con le dinamiche della nostra monofase.

Infine, sulla durata degli abbonamenti dei parcheggi le Assoconsumatori hanno chiesto che anche le casse automatiche possano offrire la possibilità di rinnovare l’abbonamento a distanza di qualche giorno dalla scadenza.

Leggi il comunicato stampa





Riproduzione riservata ©