Logo San Marino RTV

Autismo, la realtà di Villa Del Bianco

7 set 2016
Autismo, la realtà di Villa Del BiancoAutismo, la realtà di Villa Del Bianco
Autismo, la realtà di Villa Del Bianco - A Villa del Bianco, a Misano, un percorso iniziato sette anni fa permette a numerosi ragazzi, 19 qu...
Mettersi dalla loro parte, per superare l'apparente silenzio di una condizione particolare. A Villa del Bianco, a Misano, un percorso iniziato sette anni fa permette a numerosi ragazzi, 19 quest'anno, di spezzare la routine invernale con un progetto calibrato sulle loro esigenze. Singole. La particolarità sta proprio nell'intervento specifico, che assicura un educatore ad ogni giovane. La forza nella collaborazione tra pubblico e privato: Comuni, quello di Misano capofila, Rimini Autismo, Cooperativa Millepiedi ed Azienda Ausl.
Tra le tante attività di questa estate, una potrebbe tradursi in una prova di indipendenza. A Villa Del Bianco siamo stati in occasione della festa finale. Musica ed intrattenimento per un incontro tra cuori: genitori ed educatori condividono l'affetto e l'impegno che impone l'individuazione dei modi diversi di sintonizzarsi, capirsi e trovarsi.
Nel video l'intervista a Mara Mondaini, referente servizio Villa Del Bianco; Maurizio Casadei, presidente Millepiedi

SB

Riproduzione riservata ©