Logo San Marino RTV

Bando di concorso per Ispettore di Polizia Civile

2 gen 2004
Bando di concorso per Ispettore di Polizia Civile
La Segreteria di Stato per gli Affari Interni ha indetto un bando di concorso pubblico per un posto di ispettore nella Polizia Civile. Per essere ammessi al bando di concorso gli aspiranti al posto di Ispettore nel corpo della Polizia Civile dovranno essere cittadini sammarinesi o italiani residenti. Dovranno avere il godimento dei diritti civili e politici e non avere subito condanne penali per reato non colposo che comportino restrizione della libertà personale per tempo superiore ad un anno o, per lo stesso spazio di tempo l’interdizione dai pubblici uffici. Requisiti da dimostrarsi mediante la presentazione del certificato penale.
I candidati devono avere un’età inferiore ai 30 anni ed
essere in possesso della Laurea in discipline giuridiche, Economiche e Sociali o del Diploma di Scuola superiore con almeno 5 anni di servizio nel Corpo della Polizia civile.
Dovranno inoltre possedere la Patente di guida di tipo A e B ed essere fisicamente idonei al servizio da svolgere: oltre al superamento di un esame psicofisico e attitudinale è richiesta un’altezza minima di 1 m e 70 per gli uomini e 1m e 60 per le donne. Le domande di ammissione al concorso, in carta bollata da 10 euro, devono essere indirizzate e presentate, o fatte pervenire, all’Ufficio del Personale del dipartimento Affari interni e Protezione Civile della Repubblica di San Marino entro il termine delle ore 18 di Giovedì 19 febbraio 2004.

Riproduzione riservata ©