Logo San Marino RTV

Barcellona: sbarcano in Italia le salme di Luca Russo e Bruno Gulotta

22 ago 2017
Lo sbarco delle salme
Lo sbarco delle salme
L'arrivo nella notte, all'aeroporto di Ciampino. Con l'atterraggio del Boeing 767 dell'Aeronautica militare sono sbarcate in Italia le salme di Luca Russo e Bruno Gulotta, due delle tre vittime italiane dell'attentato sulla Rambla. A bordo c'erano anche i rispettivi familiari.

In queste ore, in Spagna, si continua a fare luce sugli attentati di Barcellona e Cambrils dopo l'uccisione, ieri, di Younes Abouyaaqoub, l'autista-killer della rambla. Quattro componenti della cellula jihadista di cui faceva parte sono ora a Madrid per essere interrogati del giudice che dirige l'inchiesta.

Nel frattempo, dall'altra parte del mondo, il presidente Usa, Donald Trump, ha annunciato una nuova strategia militare in Afghanistan e i media statunitensi hanno parlato dell'invio di 4mila militari in più. Una marcia indietro rispetto agli impegni elettorali motivata dal fatto che un “ritiro frettoloso”, ha affermato Trump, creerebbe un vuoto che i terroristi riempirebbero subito. Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha valutato positivamente il nuovo approccio del presidente americano.

mt

Riproduzione riservata ©