Logo San Marino RTV

I bimbi della scuola dell'infanzia in udienza dai Capitani Reggenti

27 mar 2008
L'udienza
L'udienza
I Capi di Stato Mirco Tomassoni e Alberto Selva, hanno ricevuto in udienza, gli alunni accompagnati dagli insegnanti, dei 14 plessi della scuola dell’infanzia, suddivisi in tre gruppi.
Il Segretario di Stato alla Giustizia Ivan Foschi - in sostituzione del Segretario alla Pubblica Istruzione Francesca Michelotti – ha sottolineato il ruolo fondamentale della scuola per la crescita dei ragazzi che nel futuro potrebbero avvicinarsi al mondo politico e istituzionale del paese. Maria Domenica Michelotti, ha preso la parola, nel suo ruolo di Direttrice, mettendo in risalto il percorso didattico che i bambini stanno seguendo. Un curriculum verticale che consente loro, lo sviluppo della coscienza civica e il senso di appartenenza, senza dimenticare la grande attenzione rivolta alla carta dei diritti dei bambini.
I ragazzi hanno poi rivolto tante domande ai Reggenti: sul loro ruolo e come viene svolto, sul motivo della durata semestrale del loro mandato, di che cosa parlano quando incontrano gli altri capi di stato. Al termine scambi di doni e fotografie di rito.

Riproduzione riservata ©