Logo San Marino RTV

Borgo maggiore: quasi ultimati lavori di manutenzione, a gennaio riapre la piscina dei Tavolucci

21 dic 2016
piscina Borgo
piscina Borgo
Sopralluogo questa mattina alla piscina Tavolucci di Borgo Maggiore, per l’Ing. Marino Casagrande - il tecnico incaricato dei lavori in somma urgenza - e il Direttore del Dipartimento Territorio, Eleonora Guidi. Al termine del quale la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport comunica che i lavori sono quasi ultimati dunque a gennaio ci sarà la riapertura.
"La struttura, chiusa al pubblico lo scorso 23 settembre per consentire ai tecnici lo svolgimento degli interventi di manutenzione straordinaria previsti - spiega la Segreteria - è in queste ore in fase di riempimento. I lavori più importanti hanno riguardato il consolidamento di alcuni pilastri in cemento armato e della struttura di copertura in acciaio. Sul fondo della vasca è stato posato un telo impermeabilizzante e il piano vasca è stato resinato. Si è infine provveduto a fare interventi sull’impiantistica importanti per la sicurezza".
"I lavori hanno richiesto più tempo del previsto", spiega il segretario Lonfernini che si scusa per il disagio, "ma il tempo era necessario avendo la sicurezza come primo e più importante obiettivo".

Riproduzione riservata ©