Logo San Marino RTV

Un brindisi, per il ritorno della San Marino 500 Marathon

8 dic 2009
Un brindisi, per il ritorno della San Marino 500 Marathon
La Maratona delle 500 si è conclusa col ritorno delle piccole Fiat dalla Lapponia dopo un lungo percorso attraverso l’Europa. Sono tornati! Gran festa e tanti curiosi oggi sotto le mura della Porta San Francesco per le 4 “cinquine” di tutti i colori con gli equipaggi al gran completo giunti in Italia stanotte: li precede il pulmino d’appoggio dell’assistenza e ricambi è il primo a parcheggiare, dopo mille peripezie, sul suolo patrio.
7.000 km in lungo e in largo fino al Mar Baltico per la Finlandia su in Lapponia a casa di Babbo Natale. La missione, portare centinaia di letterine raccolte nelle scuole dei castelli e in Italia a destinazione, al Polo Nord: con l’ausilio dell’Unicef tanti aiuti e contributi di migliaia di euro raccolti per il Natale dei bambini del Terzo e Quarto mondo: un viaggio solidale della gioia.
Una punta d’ironia nell’affrontare gli impegni di rappresentanza e tanto orgoglio per i ragazzi che hanno immaginato e realizzato l’impresa anche grazie alle famiglie rimaste ad aspettare.
Buon Natale a voi della Marathon-San Marino 500: arrivederci magari al Polo Sud l’anno prossimo…destinazione Paradiso.

Francesco Zingrillo

GUARDA gli spot della 500 Marathon

Riproduzione riservata ©