Logo San Marino RTV

A Buenos Aires la 25esima comunità sammarinese all'estero

23 lug 2007
San Marino
San Marino
Cresce il numero delle Comunità dei sammarinesi residenti all’estero dopo il riconoscimento giuridico della “Associazione dei Residenti Sammarinesi nella città di Buenos Aires”, della cui presidenza è stata incaricata la signora Norma Graciela Ceccoli.
E’ la settima Comunità in Argentina, la venticinquesima nel mondo e conta al momento poco più di 30 associati, il minimo previsto per la costituzione di una Comunità. Si corona così la speranza di un gruppo di sammarinesi residenti a Buenos Aires che lamentavano il disagio per la lontananza dalla comunità più vicina, circa 220 chilometri, che di fatto impediva loro la partecipazione alle varie iniziative, oltre al ritardo nel reperimento di informazioni.
Da oggi saranno in contatto diretto con San Marino e potranno usufruire di tutti i servizi a disposizione delle altre comunità sparse nel mondo. “Una nascita – sottolinea la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri – che testimonia ulteriormente il forte legame con la Repubblica dei residenti all’estero”.

Riproduzione riservata ©