Logo San Marino RTV

Il caldo anomalo continua almeno fino a giovedì

29 ott 2013
Il caldo anomalo continua almeno fino a giovedìIl caldo anomalo continua almeno fino a giovedì
Il caldo anomalo continua almeno fino a giovedì - Si va in spiaggia in riviera e qualcuno da est fa il bagno qua e là mentre i nostri figli troppo imb...
Si va in spiaggia in riviera e qualcuno da est fa il bagno qua e là mentre i nostri figli troppo imbacuccati rischino la “preinfluenzale” con le conseguenze invernali immaginabili grazie al calo delle difese immunitarie frutta, verdure e vitamine, all'arrembaggio. L'autunno vero arriverà e si farà sentire per temperature e umidità già dal fine settimana causa la solita perturbazione atlantica che prende a schiaffi l'anticiclone africano: da noi il Garbino attenua gli effetti e fa quel che vuole ma alla fine cederà alle nebbie 'felliniane' -del mattino presto e tardo pomeridiane- dopo l'estate dei morti (si spera) qualcuno invoca il sole di San Martino (per via dei Becchi di Santarcangelo e del “Garbinaccio” prolungato). Nel cesenate a a Forlì (+22 la notturna, dato Arpa) le temperature più alte hanno toccato i 27 gradi in quel di Cesenatico.
Evoluzione al ribasso secondo il dato medio nazionale con possibili piogge da nord verso il centro a sfiorare il litorale adriatico: ma proprio a lambire senza toccare... potrebbero lasciar fuori la Romagna e San Marino da sempre in zona 'franca'... almeno per il clima.

fz

Riproduzione riservata ©