Logo San Marino RTV

Campagna contro le stragi sulle strade: una ventina le patenti ritirate

18 ago 2008
Campagna contro le stragi sulle strade: una ventina le patenti ritirate
23 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e 7 persone segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti. E’ il bilancio del servizio di contrasto alle stragi del sabato sera che a Rimini ha impegnato i carabinieri dalle 19.00 del 14 agosto alle 7.00 del 18 agosto.
I controlli si sono concentrati nelle vicinanze delle discoteche, ed hanno riguardato perlopiù giovanissimi: il più anziano di coloro cui è stata ritirata la patente è del 1972, il più giovane è un ragazzo dell’88. Al bilancio si aggiungono altre otto patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza dalla compagnia di Riccione e da quella di Cattolica, ed altri 8 assuntori di sostanze stupefacenti segnalati, tra cui un sammarinese del 1979.
Tra le patenti ritirate a Morciano di Romagna anche quella di un sammarinese dell’85, risultato con tasso alcolico di 2,18 g per litro. Il servizio di controllo si è esteso anche in Alta Valmarecchia: i carabinieri di Novafeltria hanno controllato 350 mezzi, denunciato e ritirato la patente per alcol a 3 persone ed elevato 12 contravvenzione al codice.

Riproduzione riservata ©