Logo San Marino RTV

Campagna di prevenzione del randagismo

3 ott 2013
Campagna di prevenzione del randagismo
Campagna di prevenzione del randagismo
Non incrementare l’esercito dei randagi, sterilizza i tuoi animali!
L’Associazione Sammarinese Protezione Animali in collaborazione col Servizio Veterinario di Stato promuove la Campagna annuale: “+ sterilizzazioni – abbandoni” offrendo un CONTRIBUTO ECONOMICO A CHI STERILIZZA IL PROPRIO CANE O IL PROPRIO GATTO.
Sterilizzare una cagna o una gatta è una procedura necessaria per evitare gravidanze indesiderate, quindi cuccioli non voluti che se abbandonati, andrebbero incontro a una vita di stenti e ad una tragica fine. Al contempo, prevenire all’animale problemi di salute, quali, tumori mammari e uterini. Inoltre, l’aspettativa di vita degli animali sterilizzati, sia maschi che femmine, aumenta notevolmente, in quanto vengono ridotti i rischi di malattie a trasmissione sessuale.
Regolamento per usufruire del contributo
- Contributo di 50 euro per ogni gatta (disponibili 40 quote)
- Contributo di 90 euro per ogni cane femmina (disponibili 20 quote)
Con prenotazione per cittadini e residenti in territorio e non più di un contributo per nucleo familiare fino ad esaurimento quote,
nei giorni:
sabato 5 – 12 – 19 OTTOBRE 2013
dalle ore 14,00 alle ore 18,00
telefonando al numero: 0549-992558 (Nadia)
Il contributo verrà assegnato su presentazione della ricevuta del medico veterinario che ha eseguito l’intervento, purché questo sia stato effettuato dopo la data di prenotazione. La presentazione del documento veterinario dovrà avvenire entro e non oltre il 31 Gennaio 2014.
Eventuali quote rimanenti saranno assegnate a coloro i quali ne faranno richiesta nell’arco di tempo in cui è attiva la Campagna sterilizzazioni, contattando il numero telefonico sopra indicato.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©