Logo San Marino RTV

Cane vagante in Città, segnalato sul percorso della vecchia ferrovia

10 feb 2018
Cane vagante[VIDEO] Cane vagante in Città, segnalato sul percorso della vecchia ferrovia
[VIDEO] Cane vagante in Città, segnalato sul percorso della vecchia ferrovia - I volontari dell’APAS restano a disposizione per ricevere segnalazioni. Permettergli di avvicinarsi...
Da diversi giorni lo si vede vagare con collare e guinzaglio nelle strade di Città. L'ultimo avvistamento, ripreso con un telefonino (guarda il video), sul percorso della vecchia ferrovia. Il cane nero di cui si ignorano nome e proprietario sta bene, è stato visto persino giocare con la neve, come scrive l'Apas sui social, e ha trovato rifugio prevalentemente nei pressi di un paio di abitazioni. In una di queste probabilmente non tornerà più dopo un tentativo di cattura. Il cagnolino evita il contatto con le persone, se le vede avvicinarsi fugge, per cui l'associazione protezione animali sammarinese chiede di lasciarlo in pace, per permettergli di trovare un luogo sicuro in cui stabilirsi. 
Scelta – continua l'Apas – che va incoraggiata semplicemente ignorandolo, senza cercare di avvicinarlo a tutti i costi e tanto più di braccarlo. Occorre invece aspettare che sia lui a decidere quando lasciarsi avvicinare. I volontari dell’APAS restano a disposizione per ricevere segnalazioni. Permettergli di avvicinarsi con maggiore frequenza presso certe abitazioni – concludono – con pazienza potrebbe alla fine portare al suo recupero. 
 
 

Riproduzione riservata ©