Logo San Marino RTV

I Capitani Reggenti in visita a San Marino Rtv

20 set 2018
I Capitani Reggenti in visita a San Marino RtvI Capitani Reggenti in visita a San Marino Rtv
I Capitani Reggenti in visita a San Marino Rtv - Parole di elogio e gratitudine per la professionalità e l'equilibrio
Oggi i Capitani Reggenti Stefano Palmieri e Matteo Ciacci, insieme al Segretario di Stato all'Informazione Marco Podeschi, si sono recati in visita nella sede di San Marino Rtv. Un appuntamento che si rinnova puntualmente ogni semestre.

I Capi di Stato, in visita alla Tv di Stato. Una tradizione che si è consolidata nel tempo e che simboleggia il rapporto stretto indissolubile tra le istituzioni sammarinesi e l'emittente pubblica.
Ad accogliere le Loro Eccellenze, Stefano Palmieri e Matteo Ciacci, il Direttore Generale Carlo Romeo che ha fatto gli onori di casa ed ha condotto i Capitani Reggenti, accompagnati dal Segretario di Stato all'Informazione Marco Podeschi, nello studio principale dove c'è stato l'incontro con il personale. Da entrambi i Capi di Stato confermata la stima e la fiducia per l'opera svolta dall'emittente. “Ci si aspetta sempre – ha affermato S.E. Stefano Palmieri - una altissima professionalità, una verifica delle notizie, una imparzialità che la struttura deve garantire. E su questo, almeno in questi sei mesi, noi ne abbiamo sempre avuto la dimostrazione. Di questo vi ringraziamo e vi chiediamo di continuare su questo solco. Un paese profondamente democratico come la Repubblica di San Marino deve poter contare su una informazione libera”.
Un ringraziamento sentito per la collaborazione e la professionalità - ha dichiarato S.E. Matteo Ciacci - che da anni mette in campo per la Repubblica, per l'informazione della nostra Repubblica. E' un servizio pubblico che ogni anno cresce e migliora e ve ne siamo grati. La San Marino Rtv è una certezza. Una certezza di equilibrio, di serietà e di responsabilità
Come anticipato dal Direttore Generale Carlo Romeo i Capitani Reggenti Stefano Palmieri e Matteo Ciacci interverranno il 29 settembre anche al Galà di San Marino Rtv per la presentazione del palinsesto e sarà uno degli ultimi appuntamenti pubblici del loro semestre.
Il Direttore, nel suo intervento di saluto alla Reggenza, si è soffermato su alcune delle questioni nodali per il presente e il futuro dell'Emittente di Stato: “Abbiamo scommesse vitali oggi - ha affermato - per l'azienda perché la rivoluzione che tutti voi conoscete, quella delle frequenze, deve essere considerata un'opportunità, non un problema. San Marino ha gli strumenti per farsi valere sia con l'Italia che con l'Europa. Nessuno può toccare i canali sammarinesi: questo deve essere chiaro. E c'è una forte volontà del Governo sammarinese, che ringrazio, per difendere un diritto

l.s.

Per rivivere integralmente i vari momenti che hanno scandito la visita dei Capitani Reggenti Stefano Palmieri e Matteo Ciacci alla San Marino Rtv questa sera alle 20.45 andrà in onda uno speciale a cura di Giovanna Gobbi.  

Riproduzione riservata ©