Logo San Marino RTV

Carisma RCT inaugura l'International Operations Management Academy al Podere Lesignano

17 apr 2018
Il corso organizzato da Carisma RCT
Il corso organizzato da Carisma RCT
Parte oggi la tre giorni dell'International Operations Management Academy della società Carisma RCT con un primo corso su Analisi e Modellizzazione della Produzione e Logistica Sostenibili.
Carisma RCT è una società di ricerca, consulenza e formazione nata nel Regno Unito circa 10 anni fa con una sede anche a San Marino Innovation
Il corso, che si sta svolgendo al Podere Lesignano, prevede una serie di seminari e workshop sul tema della sostenibilità in ambito industriale discutendo temi di estrema attualità come Industry 4.0, Smart Cities o Blockchain ed è organizzato in collaborazione con la Norwegian University of Science and Technology, l'organizzazione NordForsk e la casa editrice Emerald Group Publishing.
Partecipanti del corso 15 dottorandi e ricercatori, selezionati da una commissione scientifica e provenienti da Danimarca, Norvegia, Svezia, Olanda, Ucraina, Cina, Italia e Nigeria.
Nell'arco dei 3 giorni i ricercatori visiteranno anche il centro storico e verranno guidati nelle tradizioni e novità enogastronomiche di San Marino. 
Ed è proprio la creazione a San Marino di un polo internazionale di innovazione tecnologica l'obiettivo di Carisma RCT, che si propone di diventare un punto d’incontro e di scambio da e per la Repubblica di personaggi industriali e scientifici di alto livello. 

Riproduzione riservata ©