Logo San Marino RTV

Carità senza Confini invita tutti alla cena solidale del 1° marzo

25 feb 2015
Carità senza Confini invita tutti alla cena solidale del 1° marzo
Carità senza Confini invita tutti alla cena solidale del 1° marzo
Il 1° marzo 2015, presso il Palace Hotel di Serravalle, si terrà il XVIII Incontro di Solidarietà, organizzato dall’Associazione Carità senza Confini.
Si tratta di un appuntamento annuale particolarmente importante perché ha lo scopo di creare un'occasione di formazione e di approfondimento di temi legati al mondo del volontariato e della solidarietà, di divulgare l'attività che viene svolta attraverso i vari progetti, nonché di finanziare, attraverso gli sponsor, la cena e la lotteria, i progetti dell’Associazione in vari paesi del mondo, a favore di tanti bambini, donne e uomini che non hanno l’essenziale, come il cibo, le cure o l’istruzione.
In linea con il tema sviluppato nelle ultime edizioni dell’incontro e tenendo presente il monito di Papa Francesco contro la “globalizzazione dell’indifferenza”, l’argomento che sarà affrontato quest’anno è:
Da “una cultura dello scarto” ad una “cultura dell'inclusione”
Quali sfide per la nostra società?
Il tema, assolutamente d’attualità e coinvolgente, apre vari orizzonti di riflessione e richiama la nostra società a nuove sfide. Sarà Mons. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini, il principale relatore dell’incontro, che avrà inizio alle ore 16,30.
Il programma prevede inoltre:
Ore 19,30 cena di solidarietà
Ore 21,00 animazione e musica
Ore 22,00 estrazione della lotteria.
L'Associazione Carità senza Confini rivolge a tutti un caloroso invito a partecipare per condividere una giornata dedicata alla solidarietà, alla fraternità e alla convivialità.

Riproduzione riservata ©