Logo San Marino RTV

Carità senza Confini: il Vescovo Turazzi sottolinea l'importanza dell'"accoglienza"

2 mar 2015
Carità senza Confini: il Vescovo Turazzi sottolinea l'importanza dell'"accoglienza"Carità senza Confini: il Vescovo Turazzi sottolinea l'importanza dell'"accoglienza"
Carità senza Confini: il Vescovo Turazzi sottolinea l'importanza dell'"accoglienza" - "Avanti il prossimo", deve essere una sorta di parola d'ordine per il Vescovo di San Marino-Montefel...
"Avanti il prossimo", deve essere una sorta di parola d'ordine per il Vescovo di San Marino-Montefeltro, che sottolinea l'importanza del valore dell'accoglienza. Un pensiero, quello di Andrea Turazzi, in linea con il tema dell'incontro, al quale ha partecipato la Reggenza. Piena in ogni ordine di posto la sala conferenze del Palace, presente anche il segretario Mularoni. Grazie agli sponsor, alla cena e alla lotteria sono stati raccolti fondi per finanziare le attività solidaristiche di “Carità senza Confini”. Nelle parole del Vescovo di Rimini – relatore principale dell'evento – un richiamo al monito di Papa Francesco contro la “globalizzazione dell'indifferenza”. Si è parlato delle nuove forme di povertà e fragilità: i senza tetto, gli anziani, i rifugiati. Vittime di quella “cultura dello scarto” alla quale – afferma Francesco Lambiasi – occorre rispondere con la “cultura dell'inclusione”

Riproduzione riservata ©