Logo San Marino RTV

Casa di riposo, fissata l'agenda per gestire l'unificazione

29 set 2015
Casa di riposo, fissata l'agenda per gestire l'unificazioneCasa di riposo, fissata l'agenda per gestire l'unificazione
Casa di riposo, fissata l'agenda per gestire l'unificazione - Unificazione case di riposo. Definito un primo calendario di riunioni per affrontare e risolvere le...
Unificazione case di riposo. Definito un primo calendario di riunioni per affrontare e risolvere le diverse problematiche che pone questo processo.
Per Csu e Federazioni Pensionati l'incontro con il segretario alla Sanità sulla unificazione delle case di riposo in un'unica struttura a Fiorina, è stata l'occasione per ribadire che la gestione della struttura per anziani deve essere pubblica, affidata all'Istituto per la Sicurezza Sociale, per assicurare le migliori cure possibili in una struttura moderna ed accogliente, dove gli anziani possano vivere serenamente il resto della loro vita.
Le parti hanno concordato l'avvio di un tavolo tecnico per affrontare e risolvere le diverse problematiche che questo processo di unificazione pone. Già state fissate tre date: 8, 15 e 22 ottobre prossimi. L'avvio del tavolo per garantire i diritti degli anziani assistiti e delle loro famiglie, e affermare i più elevati standard qualitativi del servizio.
Nel video l'intervista a Francesco Mussoni

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©