Logo San Marino RTV

Casetti di Rimini, tra criticità e prospettive

13 dic 2014
Casetti di Rimini, tra criticità e prospettiveCasetti di Rimini, tra criticità e prospettive
Casetti di Rimini, tra criticità e prospettive - Il Carcere di Rimini chiude l'anno con le criticità di sempre. “non siamo soddisfatti della risposta...
Il Carcere di Rimini chiude l'anno con le criticità di sempre. “non siamo soddisfatti della risposta data all'interrogazione del deputato Arlotti” spiega il neo garante dei detenuti- Davide Grassi. Presto nuove iniziative per contribuire al reinserimento dei detenuti.


Un organico strutturalmente adeguato alle peculiarità di un territorio come quello riminese, che durante i tre mesi estivi ha contato 120 ingressi, risorse per ristrutturare la prima sezione e il collaudo della seconda, visto che aspetta solo quello per essere operativa. Le criticità dei Casetti rimangano aperte dopo la risposta arrivata da Roma all'interrogazione del deputato Pd Arlotti.
Oltre ai problemi storici la casa circondariale deve fare i conti con il nei direttore costretto a dividersi tra Rimini e Castelfranco Emilia. Il nuovo anno si aprirà con la richiesta di una direzione specifica, insieme alla proposta che meglio consente il reinserimento nella società è lo scopo della pena: il coinvolgimento dei detenuti in lavori socialmente utili. Già approvato un accordo tra comune e Casetti, si dovrebbe partire a breve.
Nel video l'intervista a Davide Grassi, Garante detenuti Casetti Rimini Il Carcere di Rimini chiude l'anno con le criticità di sempre. “non siamo soddisfatti della risposta data all'interrogazione del deputato Arlotti” spiega il neo garante dei detenuti- Davide Grassi. Presto nuove iniziative per contribuire al reinserimento dei detenuti.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©