Logo San Marino RTV

"Castelli a Palazzo": i Capitani Reggenti incontrano Giunte e cittadini

8 feb 2010
"Castelli a Palazzo": i Capitani Reggenti incontrano Giunte e cittadini
Come in un vero Parlamento: la Giunta di Castello siederà nella Sala del Consiglio Grande e Generale sugli scranni riservati ai membri di Governo; i cittadini su quelli dei Consiglieri. Si discuterà un progetto di interesse per le singole realtà locali, progetto che verrà poi messo al voto. Presente anche il segretario di stato competente sulla materia da trattare.
Un’iniziativa singolare quella promossa dai Capitani Reggenti. Si chiama “Castelli a Palazzo” e si pone come occasione per coinvolgere le Giunte nell’attività istituzionale, per valorizzarne le proposte e coinvolgere i cittadini, con un forte richiamo all’unità nazionale. In programma 9 incontri, dal 10 febbraio al 4 marzo. Si parte mercoledì, dalle 18 alle 20, con la Giunta di Serravalle, che presenterà un progetto per la valorizzazione del centro storico, con iniziative di socializzazione e valorizzazione delle risorse umane. Sarà presente il segretario alla cultura, Romeo Morri.
Proprio come per le sedute del Consiglio Grande e Generale, Radio San Marino Classic trasmetterà la diretta degli incontri sui 103.2. Diretta in streaming web anche sul sito sanmarinortv.sm.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©