Logo San Marino RTV

A Cattolica sventola la Bandiera Blu per la 21esima volta

21 lug 2016
A Cattolica sventola la Bandiera BluAcque balneabili, a Cattolica sventola la Bandiera Blu
Acque balneabili, a Cattolica sventola la Bandiera Blu - Acque perfettamente balneabili e alle politiche ambientali ben strutturate. Il Sindaco Gennari: "Vog...
Cattolica festeggia la sua 21esima bandiera blu, grazie alle acque perfettamente balneabili e alle politiche ambientali ben strutturate. Il vessillo svetterà per tutta l'estate sul litorale cattolichino a garanzia di una vacanza all'insegna della tutela dell'ambiente e della sicurezza dei bagnanti. La nuova amministrazione, guidata dal sindaco 5Stelle Mariano Gennari ha voluto sottolineare l'evento con una cerimonia a cui ha preso parte anche il Presidente Fee Italia - Fondazione per l'educazione all'Ambiente - Claudio Mazza, che ha riconosciuto il percorso virtuoso intrapreso da Cattolica, migliorando i servizi di anno in anno. All'”alzanbiera blu” è intervenuto anche l'eurodeputato 5stelle riminese, il biologo marino Mario Affronte che ha esortato a non anteporre le esigenze delle persone a quelle della natura. “Occorre – ha detto - educare al rispetto di questo equilibrio tra ambiente ed esigenze legate alla fruibilità”.
La Bandiera Blu viene assegnata ogni anno in 49 paesi con il supporto e la partecipazione delle agenzie ONU per l’ambiente e il Turismo e il riconoscimento dall’UNESCO. Quest'anno in Emilia Romagna la Bandiera Blu sventola su Comacchio , Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella di Cervia, lidi ravvenati, Misano Adriatico, Bellaria-Igea Marina e Cattolica.

l.s.

Riproduzione riservata ©