Logo San Marino RTV

Celebrati i 60 anni dell'Istituto Sicurezza Sociale

28 nov 2015
Celebrati i 60 anni dell'Istituto Sicurezza SocialeCelebrati i 60 anni dell'Istituto Sicurezza Sociale
Celebrati i 60 anni dell'Istituto Sicurezza Sociale - 60 anni di sanità e previdenza sociale con l'Iss e nel 2015 San Marino è lo stato al mondo con il pi...
60 anni di sanità e previdenza sociale con l'Iss e nel 2015 San Marino è lo stato al mondo con il più basso tasso di mortalità infantile, il quarto al mondo per longevità, pensioni e uno stato sociale invidiati oltre confine e non solo. Alle celebrazioni dell'anniversario le massime autorità, a partire dai Capitani Reggenti, e tanti sammarinesi che hanno fatto la storia e rappresentano l'attualità del nostro sistema sanitario e previdenziale.
L'appuntamento, cominciato con l'esecuzione dell'inno nazionale, è proseguito con un film-documentario sui 60 anni dell'Istituto, intitolato "Una vita dedicata a voi" e realizzato da Philippe Macina. A seguire gli interventi del Segretario Mussoni e del Direttore Sanitario Bianca Caruso.
A rendere omaggio all'iniziativa i saluti istituzionali giunti dal Ministero della Salute italiano e dalle presidenze delle Regioni Marche ed Emilia Romagna. Un riconoscimento per un sistema a cui l'Organizzazione Mondiale della Sanità attribuisce un ruolo guida, quale esempio, tra i paesi sotto il milione di abitanti per le politiche della salute.

l.s

Riproduzione riservata ©