Logo San Marino RTV

Centri estivi inclusivi per ragazzi con disabilità: molte le Federazioni sportive che hanno aderito al progetto

14 mag 2021
Centri estivi inclusivi per ragazzi con disabilità: molte le Federazioni sportive che hanno aderito al progetto

Dopo l’accoglimento dell’Istanza d’Arengo presentata dalla Commissione Sammarinese per l’Attuazione della Convenzione ONU per la realizzazione di centri estivi per ragazzi e ragazze con disabilità che frequentano scuole medie e superiori, la Segreteria Istruzione e Cultura e il Dipartimento Istruzione hanno promosso l’avvio di una sperimentazione in collaborazione con alcune Federazioni Sportive che si sono rese disponibili ad accogliere, nelle attività proposte per il periodo estivo, anche ragazze e ragazzi disabili nella fascia d’età tra gli 11 e i 16 anni.

La Federazione Sammarinese Nuoto, la Federazione Sammarinese Tennis, la Federazione Sammarinese Arti Marziali Karate “Miyagi”, la Federazione Sammarinese Ginnastica, Atletica Olimpus e T&F e Atletica GPA offriranno nel periodo estivo occasioni di svago e relazione.

Il Dipartimento Istruzione assegnerà del personale formato e preparato che offrirà sostegno alle Federazioni per accogliere al meglio i ragazzi : questo supporto garantirà ai partecipanti di poter continuare a coltivare interessi e di consolidare le abilità acquisite assieme ai loro coetanei anche nel periodo extrascolastico.

Sarà possibile iscriversi fino al 27 maggio 2021 contattando direttamente le Federazioni. Per maggiori informazioni si veda il sito www.educazione.sm





Riproduzione riservata ©