Logo San Marino RTV

Chirurgia plastica. Filler: alcuni potrebbero essere pericolosi

20 feb 2012
Chirurgia plastica. Filler: alcuni potrebbero essere pericolosi
Chirurgia plastica. Filler: alcuni potrebbero essere pericolosi
Si chiamano filler, sono le sostanze utilizzate in chirurgia plastica per riempire le zone del corpo su cui intervenire. La società internazionale di dermatologia plastica e rigenerativa lancia un allarme: alcuni potrebbero essere pericolosi.
Elisir di eterna giovinezza. Obiettivo di eterna speranza. Ma a cosa si rinuncerebbe pur di rimanere sempre giovani? Le nuove pozioni si chiamano filler, sostanze iniettate sotto cute per spianare e ridare tono alla pelle. Oppure nelle labbra per renderle più carnose. Ma attenzione. La Società Internazionale di Dermatologia Plastica e Rigenerativa ha lanciato un allarme: sono pericolose e andrebbero bandite.
E non dimentichiamo che oltre al danno fisico spesso intervengono gravi problemi psicologici. Una vera e propria dipendenza, soprattutto da botulino. Quello che doveva essere un piccolo ritocco diventa una totale ricostruzione. Ma attenzione a non esagerare, certe cose succedono solo nei film… Nel video l'intervista a Gregory Lo Bianco (Medico estetico)

Stefano Caliciuri

Riproduzione riservata ©