Logo San Marino RTV

Ciavatta all'OMS: “Le indagini e i test sulla popolazione ci aiuteranno a comprendere il fenomeno che stiamo affrontando”

19 mag 2020
Ciavatta in videoconferenza
Ciavatta in videoconferenza

Nella serata di ieri si è tenuto, tramite piattaforma virtuale, il discorso di Roberto Ciavatta di fronte alla 73sima Assemblea Mondiale della Sanità, dopo la nomina a Vice Presidente quale rappresentante dei 53 Stati per la Regione Europa.  Il Segretario alla Sanità ha riferito sulla situazione del Covid-19 a San Marino, presentando i risultati dell'attuale monitoraggio sulla popolazione, con un elogio alla prontezza con la quale si è risposto all’emergenza da parte del settore sanitario e delle persone coinvolte nella gestione. “Siamo fiduciosi – ha dichiarato - che le indagini epidemiologiche ed i test, che intendiamo fare su tutta la popolazione, saranno di grande aiuto per comprendere il fenomeno che stiamo affrontando”.

A Ciavatta i complimenti del Direttore Regionale dell’OMS Europa, Hans Henri P. Kluge, che ha sollecitato un incontro personale con il Segretario di Stato appena possibile. I lavori dell'assemblea si concluderanno nella giornata di oggi. 


Riproduzione riservata ©