Logo San Marino RTV

Cina: in arrivo delegazione per progetto ferroviario Rimini-San Marino

29 nov 2016
L'elettromotrice AB 03Cina: in arrivo delegazione per progetto ferroviario Rimini-San Marino
Cina: in arrivo delegazione per progetto ferroviario Rimini-San Marino - Tramite l'associazione San Marino-Cina un’importante azienda pubblica del paese asiatico, la CRRC in...
Con l'impulso della Cina torna a prendere vita il progetto ferroviario Rimini-San Marino. Tramite l'associazione San Marino-Cina un’importante azienda pubblica del paese asiatico, la CRRC invierà una delegazione guidata dall'ingegnere Lin Tian, per visionare alcune realtà sul territorio e valutare progetti ed investimenti. La vista, dal 15 al 17 dicembre, fa seguito ad un accordo stipulato l'anno scorso a novembre tra l’Associazione ed una società di investimenti pubblica. Nel documento si dichiara che le parti concordano di sostenere e promuovere il “progetto ferroviario San Marino”, per la costruzione di una rete ferroviaria d’avanguardia che copra un percorso ad anello di circa 35 km collegando l’aeroporto internazionale Fellini, il centro di Rimini, Marina Centro, la Stazione Ferroviaria di Rimini e San Marino Città. 
Il Congresso di Stato, a maggio, ha autorizzato gli uffici preposti a collaborare con l’Associazione San Marino Cina per fornire le informazioni tecniche necessarie all’elaborazione di una proposta preliminare per la progettazione e realizzazione della storica linea ferroviaria. Nel video l'intervista a Gian Franco Terenzi, Pres. Ass. Rsm-Cina.

VA

Riproduzione riservata ©