Logo San Marino RTV

Onu: San Marino ha sottoscritto lo storico accordo sul clima

22 apr 2016
la firma di San MarinoOnu: San Marino ha sottoscritto lo storico accordo sul clima
Onu: San Marino ha sottoscritto lo storico accordo sul clima - San Marino è stato il 142esimo paese a firmare. E' una giornata storica per il pianeta. "Dobbiamo di...
Al Palazzo di Vetro dell'Onu, a New York, la cerimonia di firma dello storico accordo sul clima raggiunto lo scorso dicembre a Parigi. Siglano un numero record di oltre 170 Paesi davanti al Segretario Generale Ban Ki-moon. Per San Marino il Segretario di Stato al Territorio Antonella Mularoni, mentre per l'Italia c'e' il premier Matteo Renzi. San Marino è stato il 142esimo paese a firmare. E' una giornata storica per il pianeta. "Dobbiamo dimostrare - dice il Segretario al Territorio - che come paese piccolo abbiamo le idee chiare e siamo veloci ad attuarle".
E a proposito di giornata della terra e cose da fare per il bene del pianeta. Interviene anche Upr. Per Marco Podeschi è necessario un patto fra tutti i Consiglieri per poter promuovere politiche di rispetto dell’ambiente a 360°. “Abbiamo idee diverse – ricorda - ma ci sono elementi di base comuni sui quali occorre lavorare affinché San Marino possa diventare uno Stato all’avanguardia. Ci sono scelte di politica industriale generali sulle quali non possiamo intervenire – conclude il capogruppo Upr - ma decisioni strategiche che invece possiamo legittimamente portare avanti”.

Riproduzione riservata ©