Logo San Marino RTV

Cocoricò, Giovanardi: "Disco vietate ai minori"

5 ago 2015
Cocoricò, Giovanardi: "Disco vietate ai minori"
Cocoricò, Giovanardi: "Disco vietate ai minori"
Reazioni a catena sul caso Cocoricò che allarga il dibattito dal piano sociale a quello politico.
Questa mattina il senatore Ncd Carlo Giovanardi ha depositato un disegno di legge per vietare ai minori l'ingresso in locali e discoteche che chiudano dopo la mezzanotte, nonché sanzioni fino a 20mila euro e sospensione fino a 3 mesi per i gestori che non rispettino il divieto.
Si leva anche la voce dell'impresa dell'intrattenimento. Il presidente del Silb per la Provincia di Rimini, Gianni Indino, 50 locali rappresentati in Riviera, dice “siamo in prima linea contro lo sballo”, ma in parallelo annuncia battaglia a fianco dei lavoratori del Cocoricò, 200 dipendenti da ricollocare, per cui già è stato chiesto un incontro con le sigle sindacali. Indino torna anche sul Disco-Daspo, dopo l'annuncio proprio a Rtv da parte del deputato FI Sisto del suo approdo in commissione già a settembre. Il Daspo, dice: "Ci permetterebbe di fare una selezione all'ingresso per non far accedere alla discoteca chi ha precedenti".
Sul fronte dei controlli, operazione dei Carabinieri di Riccione nella notte, con denunce a locali che vendevano alcolici ai minori, in particolare, con anche l'impiego dei cani antidroga, davanti a Villa delle Rose.

AS

Riproduzione riservata ©