Logo San Marino RTV

Collaborazione Rai e San Marino Rtv: presto la prima produzione in 8K

Sarà il documentario sulla Scuola Aeronautica Militare di Galatina il primo progetto messo in campo dopo la firma dell'accordo Rai - Rtv sulle alte tecnologie. "È il punto di partenza di una serie di produzioni" spiega il direttore generale Carlo Romeo

di Giacomo Barducci
25 ott 2019
Rtv e Rai in 8K

“Dopo il numero zero di grande successo, l'intervista ad Andrea Camilleri, adesso la collaborazione entra a pieno regime”. Sono le parole del Direttore Generale di San Marino Rtv Carlo Romeo sul primo progetto messo in campo dopo la firma dell'accordo con il settore alte tecnologie Rai, sotto la direzione di Stefano Ciccotti.

Si tratta di un documentario sulla Scuola Aeronautica Militare di Galatina girato interamente in 8K con l'attrezzatura del squadra Rai laboratorio sperimentale, coordinata da Domenico Lascala, e la troupe di San Marino Rtv coordinata dal capo produzione Danilo Berardi.

“Questo è il punto di partenza di una serie di produzioni - aggiunge il direttore Carlo Romeo – sarà inoltre trasmesso su Rai 2”. La Scuola Aeronautica Militare di Galatina rappresenta un polo di eccellenza nell'addestramento dei piloti di caccia, grazie alla consolidata esperienza maturata in tanti anni di operatività. Nella base è operativo uno dei più avanzati sistemi di simulazione di volo che consente agli allievi di interagire con i piloti sui jet nell'ambito della stessa missione di addestramento.


Riproduzione riservata ©