Logo San Marino RTV

Colletta alimentare, pasta a ruba insieme ai prodotti per l'infanzia

26 nov 2016
Colletta a FiorentinoColletta alimentare sul Titano, pasta a ruba insieme ai prodotti per l'infanzia
Colletta alimentare sul Titano, pasta a ruba insieme ai prodotti per l'infanzia - I pacchi di pasta così come quelli di riso erano già terminati dopo due ore dall'inizio. Non si guar...
I pacchi di pasta così come quelli di riso erano già terminati dopo due ore dall'inizio. Non si guarda l'etichetta solo la quantità e il buon cuore. Chiuderà alle 20 la giornata nazionale della colletta alimentare per donare cibo ai più bisognosi nei supermercati della Repubblica. Duecento i volontari impegnati sul titano. Il 30% di quanto raccolto durante l'iniziativa, arrivata alla diciottesima edizione a San Marino e ventesima in Italia,andrà alla caritas diocesana sammarinese.

Un gesto di solidarietà che ha visto anche la visita del Vescovo a Dogana. Tra i generi alimentari da acquistare c'erano olio, legumi, tonno in scatola e prodotti per l'infanzia. Ognuno ha fatto del suo meglio e i motivi sono diversi.

L'appuntamento di generosità dell'anno scorso aveva raggiunto i 13.172 kg di alimenti. Troppo presto ora per tirare le somme, sperando che l'asticella della bilancia salga ancora di più.

Riproduzione riservata ©