Logo San Marino RTV

Comites: "Il Consiglio prenda in esame le due proposte di legge"

11 giu 2018
Alessandro Amadei e Giorgio PruccoliComites: "Il Consiglio prenda in esame le due proposte di legge"
Comites: "Il Consiglio prenda in esame le due proposte di legge" - Nel video l'intervista a<strong> Giorgio Pruccoli</strong>, consigliere PD Emilia Romagna, <strong>L...
“Il Consiglio Grande e Generale tenga nella dovuta considerazione i due progetti di legge presentati nel novembre scorso, per riformare la normativa sulla cittadinanza e quella sul voto”. Denominatore comune, spiegano presidente e vice presidente del Comites, sono l’integrazione nella comunità sammarinese. Giorgio Pruccoli, consigliere regionale Emilia Romagna del PD, incontra la stampa insieme a loro per dare concretezza alla risoluzione presentata in commissione Regionale, a conferma di un rapporto che il vissuto quotidiano rende permeabile e che è sfociato nella firma recente del protocollo in ambito sanitario.
Con un video messaggio la senatrice PD eletta all’estero Laura Garavini porta la sua esperienza personale a supporto del percorso legislativo che verrà.
“La rinuncia alla cittadinanza può a mio parere configurarsi come un reato”, sostiene Diego Renzi, che riannoda la storia del Comites: “basandosi sul solo volontariato ed in pochi anni ha guadagnato la stima e la fiducia dei cittadini”. Ma i progetti di legge devono ancora entrare in discussione. Per questo si è chiesto un segnale di disponibilità anche ai Capitani Reggenti.

Nel video l'intervista a Giorgio Pruccoli, consigliere PD Emilia Romagna, Laura Garavini senatrice PD ed Alessandro Amadei vice presidente Comites

Riproduzione riservata ©