Logo San Marino RTV

Comites: il vice presidente Amadei ringrazia San Marino per le disposizioni messe in atto

In un video messaggio destinato alle altre comunità di Italiani nel mondo

25 mar 2020
Comites: il vice presidente Amadei ringrazia San Marino per le disposizioni messe in atto

Il vicepresidente del Comites sammarinese, Alessandro Amadei, in un video messaggio che invierà anche a Rai Italia, perchè raggiunga gli altri italiani all'estero, parla della situazione legata all’emergenza Coronavirus poiché “anche la Repubblica di San Marino è stata colpita da questo flagello che sta mettendo a repentaglio la nostra salute”, ha dichiarato Amadei andando ad illustrare alcuni recenti dati statistici relativi alla diffusione del virus.

“San Marino ha adottato misure molto restrittive a fronte di questa emergenza. L’ultimo decreto – ha spiegato Amadei – ha previsto la chiusura di quasi tutti gli uffici della pubblica amministrazione e la sospensione di quelle attività che hanno un rapporto diretto con la clientela; le aziende possono continuare purché riducendo il personale del 50%.

Anche la cittadinanza ha delle limitazioni: si può uscire solo per lavoro o per indifferibili necessità. Sono stati chiusi gli accessi secondari alla Repubblica, mentre i varchi principali sono presidiati costantemente dalle Forze dell’Ordine”, ha concluso Amadei ringraziando la Segreteria di Stato alla Sanità, la Protezione Civile e tutti i volontari che “in modo eroico stanno salvando le nostre vite”.

Un altro caloroso ringraziamento anche agli omologhi italiani e allo stesso Governo italiano per le misure adottate, tanto da fare dell’Italia un modello per gli altri Stati.


Riproduzione riservata ©