Logo San Marino RTV

Concerti di Natale a San Marino

22 dic 2013
Concerti di Natale a San Marino
Concerti di Natale a San Marino
Appuntamento irrinunciabile delle festività, il Concerto di Natale dell'Istituto Musicale Sammarinese dedicato a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita. Protagonista sul palco del Nuovo di Dogana, l'Orchestra Sinfonica di San Marino, diretta dal Maestro Valerio Galli. Prima parte dedicata ai canti natalizi eseguiti dal coro di Voci Bianche. Poi il soprano georgiano Marina Nachkebiya e il baritono coreano Kyu Bong Lee - premiati al Concorso Tebaldi - con alcune delle più belle pagine del repertorio verdiano.
Castello di Serravalle molto attivo in quanto ad iniziative natalizie. Nella sala polivalente in Piazza Bertoldi, serata di beneficenza organizzata dall'Associazione Oncologica Sammarinese. In prima fila i Segretari di Stato Fiorini e Felici, e San Marino Concert Band all'opera con un repertorio vivace e allegro, fatto di canzoni italiane famosissime, successi internazionali e brani swing e sudamericani.
Ed è stata una domenica di gospel con il gruppo bolognese Spiritual Ensemble nella Chiesa di Sant'Andrea a Serravalle. Brani tradizionali e qualche “chicca” per un genere musicale che a Natale esprime tutto il suo fascino.

Riproduzione riservata ©