Logo San Marino RTV

La concretezza e la sinergia del 3 dicembre di San Marino

3 dic 2016
Oggi è la Giornata Internazionale della DisabilitàLa concretezza e la sinergia del 3 dicembre di San Marino
La concretezza e la sinergia del 3 dicembre di San Marino - Oggi è la Giornata Internazionale della Disabilità
Un 3 dicembre all'insegna della concretezza, per riempire di sostanza quella convenzione  sui diritti delle persone con disabilità ratificata dall'87% dei Paesi delle Nazioni Unite. Uno standard internazionale forte, che la giornata ha il merito di amplificare. 
Giampiero Griffo, da Bruxelles a San Marino per una giornata che 'ci ricorda che il futuro ci chiama', per condividere con la commissione Csd Onu, la Commissione Pari Opportunità, l'Authority Sanitaria  tutte le associazioni ed i servizi l'importanza della sinergia in un settore come quello della disabilità, dove capita che le associazioni agiscano singolarmente.
Insieme, per il salto di qualità, per superare le strategie che si limitavano a fissare obiettivi senza specifiche relazioni tra loro. Per una consapevolezza che trova concretezza nel legame e nel confronto, per raggiungere quell'ideale
di inclusione che è semplicemente condividere la normalità imperfetta della quotidianità di tutti. Le sedie non bastano, Sala a Palazzo Graziani è piena. E' la svolta concreta, dopo due anni di lavoro, l'inizio di un cammino insieme.

Nel video l'intervista a Giampiero Griffo, Presidente del Piano di Azione Disabilità della Cooperazione Italiana  
S.B.

Riproduzione riservata ©