Logo San Marino RTV

Dal Console del Perù un'auto al Centro salute donna

29 giu 2012
Dal Console del Perù un auto al Centro salute donna
Dal Console del Perù un auto al Centro salute donna
Il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, sarà domani a Firenze in rappresentanza del Governo sammarinese e del collega della Sanità, Claudio Podeschi per ricevere una donazione effettuata dal Console Onorario del Perù presso San Marino, Giorgio Fiorenza.
Il Console Fiorenza consegnerà infatti, nella splendida cornice di Palazzo Pitti, un’autovettura Fiat Panda 4x4 che sarà destinata al nuovo servizio ambulatoriale U.O.S. Salute Donna recentemente istituito dal nostro Istituto per la Sicurezza Sociale. L’auto sarà presa in consegna dalla Dott.ssa Patrizia Stefanelli, Primario di ostetricia, che sarà a Firenze assieme alle colleghe del servizio. Il Segretario Morri, nel corso della cerimonia di consegna, alla quale saranno presenti anche Autorità del Comune di Firenze, avrà l’opportunità di ringraziare il Console Fiorenza a nome del Governo sammarinese per questo gesto di sensibilità che consentirà, anche nei periodi di precipitazioni nevose, l’intervento a domicilio che si rendesse necessario per le donne in stato di gravidanza.
Il Segretario Morri coglierà anche l’occasione della sua trasferta fiorentina per vedere il celebre quadro “La Natività” di Gherardo delle notti, restaurato con il contributo dello Stato di San Marino dopo i gravi danneggiamenti subiti in seguito all’attentato terroristico del 1993.

Riproduzione riservata ©