Logo San Marino RTV

Contatti economici al Meeting. Obiettivo: ampliare le relazioni industriali

25 ago 2009
Meeting 2009
Meeting 2009
Entra nel vivo il Meeting di Rimini con un’intensa giornata sul sociale e la cultura nel nome di Don Giussani.
All’ora di pranzo senza paura: centinaia di giovani e grandi schermi ad ascoltare una comunicazione d’amicizia dell’arcivescovo di Bologna, una meditazione del Cardinal Carlo Caffarra sulla verità come conoscenza viva del mondo grazie alla fede.
Pomeriggio pieno, poi, con la politica del sociale: il futuro del welfare discusso da Vannino Chiti vice presidente del Senato e dal ministro Maurizio Sacconi sul welfare civile e la differenza tra assistenzialismo e sussidiarietà: lo Stato in aiuto del singolo, la persona al centro delle risorse pubbliche e private.
In chiusura testimonianze nel ricordo: dal libro di Massimo Camisasca sul realismo creativo del Gius le parole vive di Mauro Mazza direttore di Raiuno sul “genio dell’uomo, vero amico”, che meriterebbe un film come nella migliore tradizione della Rai, una idea per la fiction.
Infine tutto il Meeting intorno all’erede di Giussani, Don Carron, ha parlato lungamente di San Paolo; in sala ad ascoltarlo il ministro della Giustizia Angelino Alfano e quello della Difesa Ignazio La Russa.

Francesco Zingrillo

Riproduzione riservata ©