Logo San Marino RTV

Coop, arriva il sacchetto 'TuttoBio' per la frutta

22 feb 2014
Coop, arriva il sacchetto 'TuttoBio' per la frutta
Coop, arriva il sacchetto 'TuttoBio' per la frutta
Nei punti vendita di Unicoop Firenze anche i sacchetti della frutta e i guanti, dopo gli shopper, saranno realizzati in Mater-Bi biodegradabile e compostabile anziché in plastica di origine fossile.
L'iniziativa dei nuovi sacchetti 'tuttoBio' è stata presentata oggi a Firenze: in un anno sono 360 le tonnellate di plastica utilizzate nei punti vendita della cooperativa di consumo per sacchetti e guanti, generalmente fabbricati in Asia.
Unicoop Firenze sarà il primo player della grande distribuzione organizzata (Gdo) non specializzata in Italia e nel mondo a compiere questo passaggio: tutti i punti vendita di Firenze hanno da questo mese i sacchetti in Mater-Bi, già sperimentati nella provincia di Siena. A realizzarli è l'azienda toscana che già realizza gli shopper, la Ipt di Scarperia, con la materia prima fornita da Novamont. I nuovi sacchetti ecologici sono stati presentati alla stampa dal presidente del consiglio di gestione di Unicoop Firenze Golfredo Biancalani, dal presidente di Novamont Catia Bastioli, e dal presidente di Ipt Graziano Chini. (ANSA)

Riproduzione riservata ©