Logo San Marino RTV

Costa Concordia: ritrovato il corpo della piccola Dayana Arlotti. A Rimini parlano i vicini dei nonni

22 feb 2012
Costa Concordia: ritrovato il corpo della piccola Dayana Arlotti
Costa Concordia: ritrovato il corpo della piccola Dayana Arlotti
19.40 - Nel video Valentina Antonioli a Rimini ha raccolto le voci dei vicini di casa dei nonni della piccola.

17.36 - Altri quattro cadaveri sono stati individuati nella parte sommersa, sul ponte 4, della Costa Concordia. Si apprende da fonti vicine ai soccorritori. I corpi sarebbe stati trovati non distanti dagli altri quattro ritrovati questa mattina.
Altre sette persone sono indagate dalla procura di Grosseto per il naufragio della nave Costa Concordia. La polizia giudiziaria ha notificato gli avvisi di garanzia. I nuovi indagati si aggiungono al comandante Francesco Schettino e al suo vice in plancia Ciro Ambrosio. Si tratterebbe di quattro ufficiali e tre funzionari della Costa.

16.00 - “Ho già sentito la mamma di Dayana e ci siamo limitati ad organizzare frettolosamente la partenza per l'isola del Giglio o per Grosseto. Andiamo immediatamente, per lei e per tutta la famiglia è una notizia che pesa come un macigno”. Lo ha detto al Tgr Rai l'avvocato Davide Veschi, che assiste la mamma di Dayana, Susy Albertini. "Al telefono - ha aggiunto - ci siamo detti soltanto 'Partiamo', perché c'é stato questo ritrovamento. Di altro non abbiamo parlato, è stata una telefonata velocissima". Nel viaggio verso la Toscana la mamma è accompagnata, oltre che dal legale, dal suo attuale compagno, Francesco. "Vogliamo avere un quadro preciso della situazione - ha aggiunto il legale -. Siamo in contatto costante anche con i responsabili della Costa per risolvere le esigenze logistiche".

13.30 - Quattro corpi individuati: uno sarebbe quello della piccola Dayana Arlotti, la bimba riminese, 5 anni, scomparsa insieme al padre Williams, nel naufragio della Costa Concordia, lo scorso 13 gennaio. Lo riferiscono fonti vicine ai soccorritori. Proprio oggi sono riprese le ricerche mirate al recupero dei dispersi all’Isola del Giglio. I quattro corpi sono stati individuati sul ponte 4 della nave. Ancora 8 le persone che mancano all’appello. 25 i morti.

Riproduzione riservata ©