Logo San Marino RTV

Covid: torna a riunirsi il Gruppo per le emergenze. Authority: "Dati ci mettono in allerta, ragionare su misure restrittive"

3 nov 2021

Torna a riunirsi il Gruppo per le emergenze, con rappresentanti di Iss, Segreteria alla Sanità, Authority Sanitaria e Protezione Civile. Un incontro durante il quale è stato fatto un punto sulla situazione Covid, soprattutto dal lato organizzativo. E' stato infatti aggiornato il Piano per le emergenze che attribuisce ai vari soggetti in campo responsabilità e modalità di intervento per gestire la pandemia in territorio.

Al centro dell'attenzione del settore medico e scientifico i dati attuali del contagio in Repubblica, in aumento. E' ancora presto, spiega il Dirigente dell'Authority Sanitaria, per un'impostazione da indirizzare alla politica. Per questo bisognerà attendere lunedì prossimo, quando il Gruppo si riunirà di nuovo. Ma si parla di tornare a ragionare sul tema delle misure restrittive, ad esempio sul piano delle quarantene e del numero di partecipanti agli eventi.

Nel servizio, l'intervista a Claudio Muccioli (dirigente Authority sanitaria)





Riproduzione riservata ©