Logo San Marino RTV

Croce Rossa sammarinese: uniti per Rocca Pietore

10 nov 2018
Consegnata, ai Volontari del Soccorso della Croce Rossa sammarinese, la nuova ambulanza attrezzata per portare soccorso secondo le moderne normative. È un mezzo assolutamente identico a quelli in funzione al pronto soccorso. Alla Croce Rossa è arrivata anche una seconda ambulanza, dismessa dall'Iss, idonea però per trasportare persone che devono viaggiare in barella ma non presentano situazioni acute.

L'avvenimento ha rappresentato l'occasione per fare il punto sulle azioni che la Croce Rossa svolge, dalle operazioni umanitarie al presidio di soccorso estivo in Città, alle operazioni di supporto all'Iss in occasione di tante gare sportive, dalle partite di calcio alle gare di rally.

Soprattutto, sottolinea Giuliano Giardi, si è voluta ricordare la raccolta di fondi per Rocca Pietore, Il governo ha già anticipato che intende stanziare delle risorse e la Croce Rossa proporrà di utilizzare un unico canale per facilitare gli aiuti a una popolazione che ha già fatto sapere di non aver bisogno di volontari e generi di prima necessità, ma di denaro per la ricostruzione.

Sonia Tura

La nuova ambulanza

Riproduzione riservata ©