Logo San Marino RTV

Cronaca: quattro gravi incidenti stradali nel riminese

30 giu 2008
Cronaca: quattro gravi incidenti stradali nel riminese
L'ultimo in ordine di tempo si è verificato attorno alle due del pomeriggio: vittima un pensionato riminese che stava attraversando via della Repubblica per raggiungere, come sua abitudine, il bar. Una moto di grossa cilindrata, Bmw 800, l'ha centrato in pieno trascinandolo per metri. E' stato subito soccorso ed è deceduto due ore dopo all'ospedale Infermi di Rimini.
Poco prima sulla via Sant’Aquilina, all’altezza del Velvet, un terribile frontale tra un pick up Fiorino ed una Citroen Picasso: per estrarre i corpi dei conducenti, ora ricoverati in ospedale, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Due gravi incidenti stradali, a pochi chilometri e a pochi minuti l’uno dall’altro, si sono verificati anche nella tarda serata di ieri. In uno è coinvolto uno scooter 150, che procedeva a forte velocità sulla statale adriatica: per cause che dovrà chiarire la polstrada di Riccione, il 22enne moldavo che lo guidava ha perso il controllo del mezzo all’altezza dello svincolo del cavalcavia che conduce a San Martino in Riparotta. Ad avere la peggio è stata la giovane connazionale che trasportava, ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena. L’altro, avvenuto anch’esso attorno alle 22.30, ha visto invece coinvolte due autovetture: secondo una prima ricostruzione, l’auto che procedeva da Santarcangelo verso Rimini non ha dato la precedenza ad un’altra che stava girando verso Ravenna: 3 i feriti, di cui uno in gravi condizioni.

Riproduzione riservata ©