Logo San Marino RTV

Cronaca Rimini: ennesimo incidente mortale

11 apr 2007
Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
Padre e figlio in sella a una moto, morti entrambi questa mattina a Rimini. Adolfo Mauro, 48 anni di Viserba e il figlio ventenne Osvaldo, stavano percorrendo via Marconi su una Suzuki 600, quando sulla stessa strada si immetteva, dalla loro destra, una Smart, con targa sammarinese, condotta da un trentenne italiano di origine bosniaca residente a Rimini.
Adolfo Mauro – la polizia municipale presume che a condurre la moto fosse il padre – ha frenato e ha perso il controllo del mezzo cadendo sull’asfalto. Non c’e’ stato urto fra la motocicletta e l’auto. I due uomini sono andati a sbattere con il corpo contro la Smart, mentre il loro veicolo proseguiva la marcia pattinando sull’asfalto per oltre 100 metri, arrestandosi contro un palo.
Il padre ha perso la vita immediatamente mentre Mauro è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Rimini ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Solo ieri la Polizia Stradale aveva segnalato che 26 incidenti mortali su 44, nel solo ponte di Pasqua, hanno riguardato veicoli a due ruote.

Riproduzione riservata ©